Sport di tendenza nel 2022

Il mondo dello sport è uno dei più inclini alla novità con sempre più innovazioni ogni giorno. Per tutti gli amanti delle attività sportive collettive o individuali, lo sport si reinventa costantemente con nuove tendenze originali per un maggiore divertimento e piacere. Questo articolo presenta i cinque sport di tendenza del momento.

TENSIONE DISATTIVATA

Tension Off si ispira all'osteopatia, alla fisioterapia, allo stretching posturale e a molte tecniche di yoga posturale. È una disciplina sportiva di fitness, attraverso il miglioramento della flessibilità, della postura e soprattutto del rilassamento delle vertebre dorsali. Grazie allo scrupoloso lavoro dei muscoli profondi, l'obiettivo è una perfetta postura della schiena. Tension Off aiuta a correggere le posture scorrette, risolve i problemi di rigidità della schiena e favorisce un buon rilassamento.

Questo sport si pratica a terra o in piedi, con o senza accessori. Come ogni attività sportiva, richiede un'alimentazione nutriente e ricca di carboidrati (cereali, legumi, pane integrale, ecc.) e di proteine ​​magre (pesce e frutti di mare, latte di soia, uova, ecc.). Se scegli di fare Tension off, diversi negozi offrono molti accessori come tappetini, elastici o manubri.

ANTI GRAVITÀ

Anti-Gravity consiste in un susseguirsi di posture ed esercizi molto semplici, ad esempio l'oscillazione o la posizione del bozzolo sospeso in aria. Le tecniche utilizzate durante le sessioni Anti-Gravity favoriscono lo stretching muscolare e il rilassamento articolare. Aiutano anche a bilanciare la colonna vertebrale e a rilassare il tuo corpo, ma anche la tua mente. Questo sport è molto facile da praticare. Per fare ciò, avrai bisogno di un'amaca e di un tapis roulant con camera d'aria.

LA CROCE

Questo divertente sport non è altro che un derivato del bootcamp. Si pratica in acqua e ogni sessione di Swimcross alterna vari esercizi di base: tuffi, calci, salto ostacoli, ecc. È anche possibile fare snorkeling a due metri di profondità sul fondo di una piscina. Lo Swimcross trasforma la tua piscina in un vero campo di addestramento. Fare Swimcross significa lavorare tutti i muscoli e bruciare molte più calorie che all'aperto. Porta la tua maglia, idealmente pantaloncini e un reggiseno per le donne e pantaloncini in lycra per gli uomini.